giovedì 20 gennaio 2011

Anteprima: "Innamorata di un angelo" - Federica Bosco

Ragazzi, quello che sto per presentarvi oggi è un libro che non ha bisogno di troppe parole come non ne ha bisogno il tema che Federica Bosco tratta nella maggior parte dei suoi libri: l'Amore. Un sentimento capace di farci emozionare ma anche di farci piangere, un sentimento che però l'autrice sceglie di trattare sempre con un sottile velo di ironia. Scelta questa, che rende i suoi libri piacevoli anche a chi non ama leggere storie d'amore!
In libro che sto per presentarvi però non è solo un libro che parla d'Amore ma... 
Federica Bosco racconta, 
con travolgente e sottile ironia, una straordinaria, delicata e commovente favola moderna, intrecciando, con lo stile che la distingue, il reale al sorprendente e l’inaspettato.

Dal 12 febbraio verrà pubblicato a cura della casa editrice Newton Compton: Innamorata di un angelo.


Titolo: Innamorata di un Angelo
Autore: Federica Bosco
Editore: Newton Compton
Prezzo copertina: 14,90 €
Pagine: 320

Trama:
«Una mattina ti svegli e sei un’adolescente. Così, senza un avvertimento, dall’oggi al domani, ti svegli nel corpo di una sconosciuta che si vede in sovrappeso, odia tutti, si veste solo di nero e ha pensieri suicidi l’84% del tempo. E io non facevo eccezione».
Questa è Mia, sedici anni, ribelle, ironica, determinata, sempre pronta ad affrontare con tenacia le incertezze della sua età: scuola, compagni, genitori separati, e un rapporto burrascoso con la madre single che la adora, ma è una vera frana in fatto di uomini.
Mia insegue da sempre un grande e irrinunciabile sogno: entrare alla Royal Ballet School di Londra, la scuola di danza più prestigiosa al mondo, dove le selezioni sono durissime e il costo della retta è troppo alto per una madre sola.
A complicare la sua vita c’è l’amore intenso e segreto per Patrick, il fratello della sua migliore amica, un ragazzo così incantevole e unico da sembrare un angelo, che però la considera una sorella minore.
La passione per la danza e per Patrick sono talmente forti e indissolubili che Mia non sarebbe mai in grado di preferire l’una all’altra.
Fino a quando il destino, inevitabile e sfrontato, la metterà davanti a una delle più dolorose e difficili scelte della sua vita.

Federica Bosco        

Federica Bosco è scrittrice e sceneggiatrice. Con la Newton Compton ha pubblicato Mi piaci da morire, L’amore non fa per me, L’amore mi perseguita (la trilogia delle avventure sentimentali di Monica), Cercasi amore disperatamente e S.O.S. amore: tutti hanno avuto un grande successo di pubblico e di critica, in Italia e all’estero. È anche autrice di due “manuali di sopravvivenza” per giovani donne: 101 modi per riconoscere il tuo principe azzurro (senza dover baciare tutti i rospi) e 101 modi per dimenticare il tuo ex e trovarne subito un altro
Potete leggere di lei nel suo seguitissimo blog www.federicabosco.com.




Faccio i miei complimenti ai grafici... la cover è favolosa, non trovate anche voi? Io sono curiosissima di leggere questo libro!

6 commenti:

  1. E la pila dei "da leggere" aumenta...

    RispondiElimina
  2. Io ho riempito un intero quaderno di titoli che vorrei leggere! ;) Per ogni titolo depennato però ne aggiungo altri 10... non finiranno mai!

    RispondiElimina
  3. La copertina è molto bella!
    Lo inserisco nella mia lista desideri, anche se non dovrei. E' lunghissima!
    Ho letto "Cercasi amore disperatamente" di Federica Bosco, è un libro carino per passare qualche ora di relax.

    RispondiElimina
  4. Io invece non ho avuto modo di leggere nulla di quest'autrice... spero di iniziare a conoscerla proprio con questo libro!E devo ammetterlo una storia di sano relax ogni tanto fa proprio bene!

    RispondiElimina
  5. nuuuuuu non è possibile!!! mi ci andrà un mutuo per comprare tutti i libri che voglio!!! XD.
    AAA cercasi benefattore per regalare libri a Morna!!!!:)

    Comunque grazie della segnalazione

    RispondiElimina
  6. Di niente Morna, è un piacere!
    Hihihi... se il benefattore si fa sentire mi raccomando avvertici! ;P

    RispondiElimina