lunedì 13 dicembre 2010

Rubrica: Top Cover (5)


Oggi la nostra rubrica "Top Cover" è dedicata alle copertine più belle ma più terrificanti, infatti il genere letterario sotto i riflettori è l'horror! Diamo il via alla classifica delle copertine più paurose e più sanguinose!E devo ammettere che fino ad ora questa è stata la rubrica che ha richiesto più ricerche...non è stato per niente facile scovare queste cinque copertine...spero almeno che vi piacciano!


Il primo posto lo assegno ad una copertina a suo modo affascinante: Orgoglio e pregiudizio e zombie di Jane Austen e Seth Grahame - Smith... giudicate da voi:

Il secondo posto va invece ad una copertina che pur avendo un leggero stile fumettistico, rappresenta alla grande il genere horror: Il ghigno di Arlecchino di Adriano Barone

Il terzo posto va ad una copertina più classica (è generalmente più facile rappresentare il terrore con il sangue), il libro in questione è Il potatore di anime di Cartabia Amos S.
Quarto posto dedicato ad una copertina che graficamente non ha nulla di speciale , ma che a parer mio è davvero inquietante: L'apostolo nel Buio di Francesco L.P 09
Quinto e ultimo posto è invece dedicato ad una copertina meno sanguinosa e terrificante ma ugualmente bella , il libro è Tomba a sorpresa di Charlaine Harris:

8 commenti:

  1. Ciao!! Bella rubrica!!
    Volevo scusarmi, mi sono accorta da poco del tuo blog, mentre tu seguivi il mio! Sorry!!
    Comunque complimenti ;)

    ps. ti prendo il banner e scusa l OT del commento!

    RispondiElimina
  2. Non preoccuparti assolutamente Morna!! Seguo il tuo blog perchè lo trovo interessante..non per avere un ricambio visita! Però mi fa molto piacere che tu sia passata da me!!!
    Vengo anch'io a prelevare il tuo banner! ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao Sara, ti ho scritto per proporti uno scambio banner, io ho già messo il tuo!
    XOXO

    RispondiElimina
  4. Con piacere Annie.. vengo anch'io a ritirare il tuo banner! ;)

    RispondiElimina
  5. Il Ghigni di Arlecchino fa venire veramente i brividi, per me dovrebbe andare al primo posto...
    Per quanto riguarda Orgoglio, Pregiudizio e Zombie, mi fa antipatia cover trama e "autore" (non l'autrice... tra l'altro è nata il mio stesso giorno... cioè oggi).

    RispondiElimina
  6. Tantissimi auguri Blake!! :)
    Finalmente riceverai qualche titolo della tua wish list,vero?

    RispondiElimina
  7. Mamma mia, che paura tutte quante! O_O
    Secondo me la classifica che hai fatto ci sta benissimo, anche se la terza mi fa troppa impressione ç_ç

    Comunque, tanti auguri per la vigilia e per domani! Anche se tanto ce li facciamo pure di là ;D

    Ah! Per Natale mi sono fatta comprare quel libro che ti avevo detto, "Grande Amore" di Ann Brashares, mentre io mi sono regalata "I segreti di una principessa" di Lorenzo Borghese: mi ispirano molto! Chissà che non riesca anche a finirli... u_u
    Ti farò sapere!
    Un bacione! *_*

    P.s.: nel blog ho postato degli adesivi nuovi di Natale, se ti va di dare un'occhiata ;D
    http://angolodichiaki2.splinder.com/

    RispondiElimina
  8. Certo Chiaretta... vengo subito a vederli!
    Ultimamente ci sono veramente poco sul forum: tra pc rotto e preparativi per le feste non riesco mai ad esserci per più di mezz'ora! Uff!
    Quel poco di tempo che ho lo sto dedicando solo a contattare le case editrici!

    Buone feste anche a te tesoruccia! :*

    RispondiElimina