lunedì 15 novembre 2010

Rubrica : "Top Cover" (1)

Oggi voglio inaugurare una nuova rubrica , completamente firmate "Caffè Letterario" : ogni lunedì vi proporrò una top delle copertine più belle di un determinato genere letterario .
Questa settimana la classifica riguarderà solo ed esclusivamente il genere Fantasy, uno dei generi a parer mio più gettonato in questo periodo e che dobbiamo ammettere.... sforna le copertine più belle.
Ovviamente tante mancheranno all'appello , ma ci sarà modo nelle rubriche successive di far rientrare anche le altre... in ogni caso , se voi avete in particolar modo a cuore una cover, segnalatemi il titolo del libro con un commento !!





Il primo posto, dopo una lunga riflessione, se lo aggiudica "La notte del solstizio" di L.J.Smith: l'atmosfera gotica e misteriosa, la bambina che dovrebbere trasmettere dolcezza trasmette invece un senso di angoscia grazie allo specchio che le nasconde il viso... merita di essere premiata:



Il secondo posto va invece a "Ink exchange" di Melissa Marr... su questa non ho niente da dire, semplicemente l'immagine mi emoziona:




Il terzo posto se lo aggiudica "Sekrets - Le visioni di Megan" di Elizabhet Chandler :



Al quarto posto ancora un libro di Melissa Marr.... trovo che l'immagine della farfalla sia perfetta per il titolo "Fragile Eternity":



Solo al quinto posto Licia Troisi, le cui copertine lasciano sempre a bocca aperta grazie alle magnifiche illustrazioni di Paolo Barbieri. Tra tutte ho scelto "Le guerre del mondo emerso - Un nuovo regno":


Sesto e ultimo posto per questa settimana, "Gli amori del vampiro" di Nancy Kilpatrick :


Per questa settimana, dalla rubrica "Top Cover" è tutto.... ditemi cosa ne pensate, cosa cambiereste e se è stata di vostro gradimento!
Al prossimo appuntamento!

Ps: si ringrazia Chris per il banner della rubrica!

4 commenti:

  1. Hai avuto un'idea bellissima ad aprire questa rubrica, Saretta. A volte le copertine dei libri sono dei veri capolavori! Davvero non so come hai fatto a scegliere, sono tutte bellissime *çç*
    La prima è spettacolare: è angosciante e la bambina è troppo inquietante °||° Ma le mie preferite sono la seconda, la quarta e - ovviamente - la quinta ^___^
    Alle prossime copertine, allora.
    Baciottoni

    RispondiElimina
  2. Sono contenta che sia piaciuta a qualcuno questa rubrica.... si dice in genere che non bisogna mai scegliere un libro dalla copertina... ma meritano comunque di esser apprezzate!!! ;)

    RispondiElimina
  3. Hai avuto una bellissima idea!*-*
    Concordo con Taila: scegliere tra tutte le bellissime copertine che si trovano in giro è molto difficile!
    La mia preferita, tra queste, è la quarta: in una mia classifica, sarebbe stata prima :D Ma anche le altre sono molto belle.
    Ora vado a leggere le altre rubriche ;D

    RispondiElimina
  4. Il genere fantasy è quello che generalmente sforna copertine strepitose e ce ne sono veramente moltissime... scegliere è stato un vero problema, avrei dovuto mettere una trentina di primi posti!!! ;P

    Ps: sono contenta che l'iniziativa vi piaccia!

    RispondiElimina