venerdì 5 novembre 2010

Amore immortale - Cate Tiernan

Titolo: Amore Immortale
Autrice: Cate Tiernan
Pagine: 352
Prezzo copertina: 17,00 €
Data pubblicazione: 9 novembre 2010


Trama:
Nastasya, è nata nel 1551. E’ immortale. Negli ultimi lunghissimi anni è andata accompagnandosi a un gruppo di amici, anch’essi immortali. Avendo visto e provato di tutto, il tipo di vita che conduce il gruppo è smodato, e a base di feste, alcol, droga, promiscuità e sfizi di ogni sorta. Fino a quando, proprio per sfizio, per il semplice fatto che era divertente, il suo migliore amico, Incy, fa davvero male a un essere umano. Inorridita dal gesto - oltre che sorpresa dall’uso di quel tipo di magia - e nauseata dall’esistenza insulsa che da troppo tempo sta vivendo, Nastasya decide di accettare l’invito che un’altra immortale, River, le aveva fatto nel 1920. Sperando che possa essere ancora valido. E dall’Inghilterra, la ragazza, all’apparenza tra i 18-20 anni (dopo i sedici anni, gli immortali invecchiano di 1 anno ogni 100) si trasferisce in America, in Massachussets. Dove arriva a una sorta di farm in cui si conduce una vita semplice, un vero e proprio Centro Rehab per immortali. E qui, attraverso la bella analisi di ciò che era e cio che è diventata, Nastasya comincerà un processo di guarigione, sia a livello umano che magico. Grazie ai flashback di un passato ottimamente descritto, scoprirà, però, anche ciò che ha innescato il suo “stordimento” emotivo. Qualcosa a cui qualcuno vicino a lei, forse, non è così estraneo. Al Rehab, inoltre, incontrerà altri suoi simili. Tra questi, Reyn, un vichingo immortale che forse ha già incontrato… Perchè c’è qualcosa di particolare nel passato di Nastasya… E anche in questo caso, per tutta la lettura, ci si andrà chiedendo: chi è veramente questa giovane donna immortale? 

L'autrice:

Cate Tiernan è nata a New Orleans ed attualmente vive in Carolina del Nord con le sue due figlie, il marito e i due figli di lui. Tiernan decise di diventare scrittrice poiché credeva di avere qualcosa di importante da dire ai giovani e che avrebbe potuto insegnargli qualcosa. Scrive romanzi, indirizzati a lettori adolescenti, che sono principalmente basati sul genere magico. Il suo lavoro più popolare è la serie di Sweep, (in Italia è edita da Mondadori, nella collana Dark Magic). Lei stessa non è una strega (non è, cioè, una praticante della religione pagana Wicca, al contrario dei protagonisti della serie), ma afferma di apprezzare molti aspetti di tale religione, compresa la relativa corrente che abbraccia il “potere femminile” (la tradizione Dianica).
Il nome "Cate Tiernan" è uno pseudonimo.

Se volete leggere il primo capitolo , potete trovarlo QUI

3 commenti:

  1. Ok, questo è il genere di libri che attira la mia attenzione e in questo momento non è consigliabile: ho già speso un pò di soldini in libri....
    Comunque appena posso... il pensiero c'è.... mi intriga troppo la storia di questi immortali che scorrazzano per il mondo facendo tutto quello che gli pare... ma che alla fin fine hanno anche una coscienza... e cosa nasconde il passato della protagonista?
    Me curiosa come una scimmia ^^

    RispondiElimina
  2. Non so se l'hai già fatto... ma fidati che se ti metti a leggere il primo capitolo, la curiosità e la voglia di comprarlo aumentano ancora di più!
    Ps: ci avrei scommesso che questo era il genere che faceva per te!!!! ;) Non a caso siamo entrambe su un forum dedicato al "fantasy"!

    RispondiElimina
  3. Ah, mi hai beccata ^___^ Sisi, amo il fantasy, la mia libreria trabocca di libri del genere ^O^
    No, non ho ancora letto il primo capitolo, ma conto di farlo presto.... ora la curiosità mi è aumentata -____^

    RispondiElimina